Prove orientative attitudinali indirizzo musicale

Si comunica che le sessioni di prove orientativo-attitudinali per l’ammissione ai corsi ad indirizzo musicale della scuola Secondaria di primo grado, si svolgeranno secondo il calendario pubblicato nella circolare n 133 presente in “Comunicazioni famiglie”.

Gli alunni provenienti da altri Istituti saranno convocati via mail e telefonicamente all’indirizzo di posta indicato nella domanda di iscrizione. Gli alunni interni verranno prelevati direttamente dai docenti di strumento e riportati nelle loro classi al termine della prova. Gli elenchi degli alunni che sosterranno le prove saranno trasmessi ai docenti delle classi quinte della scuola primaria.
Gli alunni provenienti da altre scuole dovranno essere accompagnati all’orario indicato nella convocazione da un genitore cui verrà riaffidato il figlio/a al termine della prova. Si ricorda che non è consentito ai genitori assistere alle prove orientativo-attitudinali.
Qualora l’alunno convocato risultasse assente per malattia alla data prevista, la famiglia potrà inoltrare motivata richiesta per eventuale sessione suppletiva.