Progetto: Museo nella scuola

MUSEUM
LA NOSTRA GALLERIA D’ARTE

Il progetto, iniziato lo scorso anno, consiste nella rivalutazione di alcuni spazi della scuola e nell’allestimento di una “galleria d’arte”.
Le opere realizzate dagli alunni cambieranno ogni tre mesi in base a tematiche precise.

Lo scopo del progetto, oltre a quello di valorizzare gli elaborati grafici realizzati dai ragazzi durante il loro percorso scolastico, è quello di sviluppare capacità imprenditoriali e sociali  finalizzate alla valorizzazione del bene comune. Gli alunni si occuperanno di dare una nuova veste ai corridoi della scuola creando nuovi spazi di condivisione; saranno loro a gestire i tempi e le modalità espositive delle opere selezionate.
I ragazzi interessati sono stati chiamati a rivestire un ruolo preciso nella realizzazione del progetto, questo valorizza le capacità di ognuno, accresce il senso di responsabilità e stimola la loro creatività.

Di seguito una brochure sullo stato di avanzamento del progetto.