“Progetto Continuità” scuola primaria-scuola secondaria di 1°

INCONTRO CON I PROFESSORI DI MUSICA DELLA SCUOLA SECONDARIA

Lunedì 25 novembre 2019 gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, nell’ambito del “Progetto Continuità”, hanno partecipato ad un incontro con i professori di musica per la presentazione di quegli strumenti musicali che si imparano a suonare nella nostra scuola secondaria di 1°.

I professori, accompagnati dai loro allievi delle classi prime, hanno spiegato il funzionamento degli strumenti e hanno suonato con i ragazzi.

LABORATORIO DI LETTURA IN BIBLIOTECA

Giovedì 28  novembre 2019 gli alunni della classe 5 C accompagnati dalla loro insegnante Oliva Pontani hanno svolto le attività  nel laboratorio di lettura (biblioteca) della scuola secondaria. Dopo una ricca presentazione delle tipologie dei libri, la prof. Isabella Annabella ha intrattenuto i ragazzi con un gioco, al termine del quale gli alunni tornati nella loro aula ed entusiasti della visita, hanno riprodotto il gioco con i libri di narrativa da loro letti.