Progetto continuità primaria-secondaria: Laboratorio di Arte

Nei giorni 15 novembre e 19 novembre rispettivamente le classi VE dell’insegnante Mieli e la VD dell’insegnante Chiaramonte, nell’ambito del progetto continuità, sono venute in visita alla scuola secondaria per conoscere il laboratorio di arte e le attività che si svolgono al suo interno.

Ad accoglierli hanno trovato la prof.ssa Rainone, insegnante di arte e immagine, che ha mostrato loro il laboratorio e che ha spiegato che una delle attività è la modellazione, pittura e cottura di manufatti di argilla.

Dopo una breve introduzione sulla tecnica della lavorazione dell’argilla la prof.ssa Rainone ha fornito ad ogni alunno un dischetto di terracotta da dipingere, per realizzare una calamita personalizzata, che i ragazzi potranno ritirare all’Open day di dicembre. Inoltre i piccoli “artisti” hanno avuto in dotazione un pezzo di argilla a testa, con il quale hanno realizzato piccoli manufatti (decorazioni natalizie, piccoli animali, fiori ecc.).