OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA gennaio 2020

La scuola primaria dell’Istituto comprensivo Fontanile  Anagnino sabato 11 gennaio 2020 ha organizzato l’Open Day, due ore di “ scuola aperta” in cui  ha avuto la possibilità di illustrare alla cittadinanza la  proposta formativa didattico-educativa propria e quella dell’Istituto. La Dirigente scolastica ha accolto i  numerosi  genitori che hanno accompagnato i bambini dell’ultimo anno della  scuola dell’infanzia in visita alla scuola. I piccoli sono stati accolti dagli alunni “tutor”  e dai docenti  che hanno realizzato diversi laboratori che hanno accolto e coinvolto  i futuri alunni di scuola primaria.

Gli alunni di quinta hanno proposto una serie di slide attraverso le quali hanno spiegato le attività che svolgono a scuola e fatto conoscere gli spazi che utilizzano per le loro lezioni. Si ringraziano tutte le famiglie e gli alunni che hanno partecipato numerosi all’Open Day. Un ringraziamento particolare agli alunni e ai docenti di Scuola Primaria che hanno permesso la realizzazione di questo importante momento di apertura e condivisione della nostra Scuola al territorio.