Murales scuola secondaria: Agenda 2030

Nell’ambito del progetto interdisciplinare di Educazione Civica (Arte e Immagine e Tecnologia), che ha coinvolto alcune classi terze della Scuola Secondaria, con l’obiettivo di riqualificare delle parti comuni dell’edificio, è stato realizzato un murales ispirato agli obiettivi dell’Agenda 2030 e agli “omini” dell’artista Keith Haring.

Il laboratorio si è rivelato molto efficace sia dal punto di vista didattico, che dal punto di vista socio- relazionale, in quanto gli alunni hanno svolto un lavoro collaborativo e cooperativo, partecipando con grande dedizione ed entusiasmo, ciascuno secondo le proprie attitudini e abilità. Una occasione di crescita individuale e collettiva all’insegna del bene comune.

Di seguito è possibile vedere tutto il progetto e quanto è stato realizzato presso gli spazi della nostra scuola secondaria.