Momenti dell’Open Day Scuola secondaria

La scuola secondaria dell’Istituto comprensivo Fontanile  Anagnino venerdì 10 gennaio 2020 ha organizzato l’Open Day, tre ore in cui  ha avuto la possibilità di illustrare alla cittadinanza la  proposta formativa didattico-educativa propria e quella dell’Istituto. La Dirigente scolastica e i docenti hanno accolto i  genitori e bambini dell’ultimo anno della  scuola primaria in visita. I bambini sono stati accolti dagli alunni “tutor”  e dai docenti  che hanno realizzato diversi laboratori che hanno coinvolto  i futuri alunni di scuola secondaria. Alcuni alunni di prima, seconda e terza hanno mostrato una presentazione power-point attraverso la quale hanno spiegato le attività che svolgono a scuola e fatto conoscere gli spazi che utilizzano per le loro lezioni.

Si ringraziano tutte le famiglie e gli alunni che hanno partecipato all’Open Day.