IC FONTANILE ANAGNINO

#ioleggoperché

Il nostro Istituto ha nuovamente aderito all’iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, “ #io leggo perché ”, destinata alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e alle scuole dell’infanzia. 

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti con noi “gemellate”, e di seguito elencate, sarà possibile acquistare libri da donare alle biblioteche scolastiche.

Il libro scelto  sarà marchiato per sempre dal nome del donatore. 

Gli insegnanti possono indicare una lista di libri desiderati, suggerendo i titoli che preferirebbero ricevere per aggiornare il patrimonio librario della  biblioteca. 

Si sottolinea che la lista dei libri desiderati non vincola il pubblico, che sarà comunque libero di acquistare e donare i libri che desidera.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta, attraverso il portale. 

#ioleggoperchè sarà a prova di Covid-19: per agevolare le donazioni e garantire l’iniziativa in questo anno particolare, sul sito www.ioleggoperche.it vengono segnalate le librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento.

 

LE LIBRERIE GEMELLATE CON FONTANILE ANAGNINO

MONDADORI BOOKSTORE VIA TUSCOLANA

VIA TUSCOLANA 771 771A – ROMA

MONDADORI BOOKSTORE

VIA ENRICO FERRI 8 – ROMA

Tre libretti sul comò

Via Lucio Elio Seiano 75 – ROMA

Libreria Ponteponente

Via Mondovì 19-21-23 – ROMA