Iniziativa: #IOLEGGOPERCHÉ

#IOLEGGOPERCHÉ: LA PIÙ GRANDE INIZIATIVA NAZIONALE DI PROMOZIONE DELLA LETTURA

Organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, #ioleggoperché  è  una  grande  raccolta  di  libri  a  sostegno  delle biblioteche  scolastiche.

Tra il 20 e il 28 novembre 2021, settimana dedicata alle donazioni,  chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti, scegliere un libro, tra quelli suggeriti dalla biblioteca scolastica (l’elenco è stato inviato alle stesse librerie) o scelto in base ai propri gusti letterari, acquistarlo e donarlo alla Scuola.

In alcune librerie, segnalate sul sito www.ioleggoperche.it sarà possibile donare anche a distanza.

Siamo tutti invitati a partecipare, dagli alunni alle famiglie, dai docenti a tutto il personale dell’Istituto.

N.B. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi).