Giochi matematici 2021: grandi soddisfazioni per il nostro istituto

CAMPIONATI INTERNAZIONALI BOCCONI

Grandi soddisfazioni per gli alunni del nostro Istituto Comprensivo che hanno partecipato ai Giochi matematici XI Edizione, organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido» (AIPM) e ai Campionati internazionali di giochi matematici dell’Università Bocconi.

Per la scuola primaria hanno partecipato alle selezioni iniziali tutti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte. Il nostro alunno della scuola primaria ammesso alla finale nazionale e che ha ottenuto un ottimo piazzamento sui 30 finalisti nazionali è:

ZECCHINATO JACOPO   21° posto (4 B)

Per la scuola secondaria I grado hanno partecipato alle selezioni iniziali tutti gli alunni delle classi prime, seconde e terze delle sezioni B ed F. Gli alunni ammessi alla finale nazionale e che hanno ottenuto una buona posizione sui 30 finalisti nazionali per ciascuna categoria sono:

GIULIETTA PENNA 29° posto (2 B)

GIANMARCO VITALE 24° posto (3 B)

La nostra ha scuola secondaria sta partecipando anche ai giochi matematici organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano.

Le tre alunne della classe 2 B che hanno svolto la semifinale nazionale per la categoria C 1 lo scorso 24 aprile e  rappresenteranno il nostro Istituto alla Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si terrà, Covid permettendo, a Milano all’Università Bocconi nel mese di settembre sono:

LAVINIA DENTATO

EMMA PALLAGROSI

GIULIETTA PENNA

Complimenti a tutti ragazzi per il risultato raggiunto e un grande in bocca al lupo ai finalisti !!!