Finale 7° edizione Premio Strega ragazze e ragazzi

Il giorno 22 dicembre si è svolto, presso la biblioteca della scuola secondaria, l’incontro conclusivo con i dieci alunni delle classi terze che hanno fatto parte della giuria del “Premio Strega Ragazze e Ragazzi”. I dieci giurati hanno potuto rivedere i momenti più importanti della Cerimonia di Premiazione che si è tenuta presso il Centro Congressi La Nuvola, nell’ambito della Manifestazione Più Libri Più Liberi.
Il vincitore di questa  VII edizione è Francesco D’Adamo (molto popolare tra i ragazzi per la sua “Storia di Iqbal” che è diventata un film), autore del libro “Giuditta e l’orecchio del diavolo”. Molto commovente il momento della premiazione perché lo scrittore ha
dedicato il suo premio a Saman, la ragazza pakistana uccisa dalla sua famiglia. Saman stava leggendo proprio un romanzo di D’Adamo che racconta la storia di due ragazze pakistane che lottano per i loro diritti.