IC FONTANILE ANAGNINO

ESSENCE Erasmus+

È con gradissimo piacere che comunico alla Comunità territoriale che si è concluso il Progetto Erasmus + ESSENCE con la consegna del report finale all’Agenzia Nazionale.

L’IC Fontanile Anagnino è stato capofila di un ambizioso progetto che ha coinvolto 6 paesi europei, oltre l’Italia (Spagna, Finlandia, Svezia, Turchia, Polonia e Portogallo).

Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie al lavoro di grandi professionisti che compongono la nostra comunità scolastica. L’ins. Vaccaro e la prof.ssa Szpunar hanno condotto la gestione del progetto che, soprattutto nelle fasi finali, ha richiesto grande impegno e competenza.

Le docenti Delpozzo, Russo S. e Di Bianco hanno curato (con un contributo durante il primo anno dei docenti De Angelis e Fabbri) l’implementazione di un importantissimo strumento di valutazione che oggi è a disposizione di tutti i docenti.

I materiali saranno messi a disposizione su una pagina dedicata del sito web della scuola.

Certa che ogni traguardo sia solo l’inizio di un nuovo percorso, ringrazio tutti coloro che hanno investito energie in questo importante obiettivo di crescita professionale e personale.

La vostra Dirigente Scolastica

Silvia Cuzzoli