Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo“.

Malala Yousafzai   –  premio Nobel per la Pace

L’Istituto Comprensivo “Fontanile Anagnino”, ad indirizzo musicale, ispirandosi ai principi sanciti dalla Costituzione, accoglie tutti i ragazzi senza distinzione di razza, di lingua, di religione, di condizioni personali e sociali e s’impegna a realizzare l’autonomia organizzativa, didattica, di ricerca e sviluppo per ottenere i migliori risultati utilizzando al meglio le risorse umane, le strutture e i servizi offerti dal territorio. È costituito dalla Scuola Primaria e dalla Scuola Secondaria di primo grado. Accoglie una popolazione scolastica di circa 744 alunni, 119 insegnanti e 19 ATA. La partecipazione di tutte le componenti scolastiche e la valorizzazione delle diverse professionalità, arricchiscono e favoriscono un clima scolastico incline al cambiamento, alla ricerca e alla condivisione di buone pratiche educative. Molto curato è l’aspetto delle relazioni interculturali, dell’accoglienza e dell’inclusione. La costruzione e l’incremento di un coerente percorso di continuità e orientamento tra Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, focalizzato sull’acquisizione delle competenze chiave e di cittadinanza, sono il centro della mission del nostro Istituto.

Changing lives. Opening minds

Istituto Comprensivo Fontanile Anagnino

Dirigente: Prof.ssa Silvia Cuzzoli

DSGA: Ferdinando Mario Finocchiaro