Info Covid 19

In questa pagina sono raccolte tutte le informazioni, i documenti, le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di gestione dei casi Covid 19 per l’anno scolastico 2021-2022. Questo spazio sarà in costante aggiornamento.

Circolari scolastiche

1. C_250 Nuove modalità gestione contatti
  2. C_187 Nuove modalità gestione casi positività
  3. Attività didattica in presenza – misure per alunni con disabilità e bes

Riferimenti normativi, ordinanze, notizie e materiali utili per docenti, genitori e alunni

In questa sezione vengono riportati i documenti utili per il personale docente e i genitori. (le ultime news è possibile trovarle in grassetto)

#ioTornoaScuola – La pagina del Ministero dell’Istruzione dedicata al rientro in classe a.s. 2021/22

#IoTornoaScuola

Clicca sull’immagine per accedere alla pagina del Ministero dell’Istruzione nella quale vengono raccolti documenti e informazioni utili per l’anno scolastico 2021/2022. Un lavoro in continuo aggiornamento per fornire a scuole, famiglie, studenti, cittadini tutte le indicazioni e le risposte sul nuovo anno scolastico.

I Referenti Covid

Per la gestione di eventuali casi e focolai di SARS-CoV-2 nei plessi dell’Istituto Comprensivo sono operativi i Referenti Covid e i loro sostituti.

Il referente COVID avrà ruolo di interfaccia con:
– operatori scolastici
– genitori
– Dipartimento di Prevenzione
– rete referenti scolastici delle scuole del territorio.