IC FONTANILE ANAGNINO

Concorso fotografico secondaria

Concorso fotografico interno Istituto comprensivo Fontanile anagnino

 

L’Istituto comprensivo Fontanile Anagnino ha istituito per l’anno scolastico 2020-21 un concorso fotografico interno che ha l’obiettivo di rendere gli alunni più attenti e riflessivi verso la realtà che li circonda e di far sviluppare in loro un senso estetico. Attraverso le tematiche che verranno proposte ogni mese, potranno mettersi in gioco e dar prova della loro creatività e abilità tecnica. In un periodo nel quale la didattica a distanza li ha “costretti” a lavorare in larga parte con il digitale, sarà un modo diverso per sfruttare le potenzialità artistiche dei dispositivi a loro disposizione. 

Il tema del mese di Ottobre è stato “Le Nuvole”

Hanno partecipato tutti gli alunni delle seconde e terze classi della scuola secondaria mostrato interesse e creatività.

Le foto dopo essere state selezionate 10 tra le innumerevoli foto che i nostri talentuosi alunni hanno realizzato dai docenti di arte e immagine prof. Beltramini e Rainone, la scelta del vincitore è stata decretata dalla votazione da parte di tutti i docenti della secondaria.

Il vincitore del mese è stato: Francesco Paoli con “Le nuvole dopo la pioggia”