Incontro on line ESA – ASI School Days 2021

I giorni 21, 22 e 23 aprile le classi prima, seconda e terza B hanno partecipato, in modalità da remoto, agli School Days 2021 con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

Hanno potuto partecipare a presentazioni interattive e coinvolgenti, avvicinandosi al mondo dello spazio e conoscendo più da vicino le attività delle due Agenzie. Le attività svolte hanno interessato argomenti quali l’osservazione della Terra (cambiamento climatico, telerilevamento) e l’esplorazione abitata dello spazio, con riferimenti anche all’esplorazione di Marte e alle future missioni lunari. All’interno delle presentazioni gli studenti  hanno potuto partecipare a dei quiz interattivi con Kahoot e al termine di ogni sessione è stato lasciato spazio alle loro domande.

Ecco alcune foto dei momenti: