Scuola Primaria: un laboratorio in lingua inglese.

Gli alunni della classe 5^D hanno accolto Monica Ierussi e Marcella Greco per un interessante laboratorio in lingua inglese con il quale hanno dato sfogo alla fantasia con il riutilizzo di vecchi oggetti per scoprire le caratteristiche dei vari materiali attraverso un percorso multisensoriale divertente e stimolante per conoscere, creare, e inventare in lingua inglese. Lo stesso laboratorio verrà proposto il giorno 23 febbraio durante la sfilata di Carnevale che si terrà presso la tuscolana. Il quella occasione ad ogni piccolo partecipante verrà richiesto di presentarsi con un oggetto usato (come giocattoli, scatole per detersivi, vecchie stoffe, ecc.) da trasformare utilizzando esclusivamente materiali di riciclo.

Il laboratorio si aprirà con i saluti di due puppet che accoglieranno i bambini e introdurranno gli argomenti del riciclo, della salvaguardia dell’ambiente e del clima attraverso un linguaggio semplice e a misura di bambino; a seguire ci sarà la presentazione di vari oggetti e dei materiali che li compongono. Successivamente, avrà inizio un percorso multisensoriale nel quale i piccoli partecipanti potranno conoscere da vicino ogni materiale attraverso la vista, l’olfatto e il tatto.

I bambini inizieranno quindi a trasformare il loro oggetto in un altro, utilizzando il materiale messo a disposizione dall’Associazione.