IL GIORNO DELLA MEMORIA Scuola Primaria

Gli alunni delle classi quinte, per ricordare la giornata dedicata al ricordo della Shoah, sono stati impegnati in varie attività. Il percorso è iniziato con l’analisi del presente, una conversazione riguardante le pietre d’inciampo che hanno visto a Roma, è stato poi affrontato lo studio del passato. Gli alunni per una settimana hanno ascoltato la lettura di brani tratti dal libro “Il Diario di Anna Frank” e visto il film. Hanno preparato dei segnalibri con frasi tratte dal Diario che hanno regalato ai genitori all’uscita di scuola. Hanno approfondito il periodo storico in cui si sono svolti i fatti con la visione di films documentario dell’Istituto Luce. La tematica trattata li ha coinvolti e sensibilizzati. .